Un cielo da favola: Hierbas Buenas © Stéphane Guisard

 Hierbas Buenas” Valley Petroglyphs (Night Time Lapse Movie)©  Stéphane Guisard

Oggi voglio condividere questo splendido time-lapse realizzato da Stephane Guisard e trasmesso nei mesi scorsi da blogs ben più importanti di questo, come ad esempio Bad Astronomy  di Phil Plait.

Questo è stato realizzato in Cile, al campo di petroglifi di ‘Yerbas Buenas‘ nella Valle Arcobaleno, vicino a San Pedro de Atacama.
Alcune di queste sculture – sono oltre il migiaio e antecedono l’Impero Incas – illuminate dalla Luna in  uno dei cieli più tersi e luminosi che abbia mai visto, sono visibili nel film. Provate a riconoscere alcuni oggetti celesti che vedete e  scrivetelo; intanto godetevi lo spettacolo!

Rate this post

Umberto Genovese

Autodidatta in tutto - o quasi, e curioso di tutto - o quasi. L'astronomia è una delle sue più grandi passioni. Purtroppo una malattia invalidante che lo ha colpito da adulto limita i suoi propositi ma non frena il suo spirito e la sua curiosità. Ha creato il Blog Il Poliedrico nel 2010 e successivamente il Progetto Drake (un polo di aggregazione di informazioni, articoli e link sulla celebre equazione di Frank Drake e proposto al l 4° Congresso IAA (International Academy of Astronautics) “Cercando tracce di vita nell’Universo” (2012, San Marino)) e collabora saltuariamente con varie riviste di astronomia. Definisce sé stesso "Cercatore".

Commenti chiusi