alta marea nera

 Un dettagliato studio di modelli realizzato al computer e pubblicato il 3 giugno 2010 (ieri), indica che la fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico potrebbe presto estendersi lungo migliaia di chilometri di costa atlantica e l’oceano aperto già questa estate. I risultati della modellizzazione sono colti in una serie di animazioni prodotte dal National Center for Atmospheric Research (NCAR) e collaboratori. L’articolo completo può essere letto a questo indirizzo.

Umberto Genovese

Autodidatta in tutto - o quasi, e curioso di tutto - o quasi. L'astronomia è una delle sue più grandi passioni. Purtroppo una malattia invalidante che lo ha colpito da adulto limita i suoi propositi ma non frena il suo spirito e la sua curiosità. Ha creato il Blog Il Poliedrico nel 2010 e successivamente il Progetto Drake (un polo di aggregazione di informazioni, articoli e link sulla celebre equazione di Frank Drake e proposto al l 4° Congresso IAA (International Academy of Astronautics) “Cercando tracce di vita nell’Universo” (2012, San Marino)) e collabora saltuariamente con varie riviste di astronomia. Definisce sé stesso "Cercatore".

6 commenti:

  1. Quelli della BP????farei una legge per mandarli a zappare le patate…o meglio a cogliere i mandarini…nn gli permetterei piu di svolgere questo lavoro perche si sono dimostrati incapaci di amministrare questa cosa per questo motivo nn sono degni di stare a "comandare" una cosi "potente bomba ad orologeria" che è il petrolio…secondo me sara proprio questo disastro che incomincera a metterci in ginocchio…perche di acqua ne abbiamo bisogno tutti…ma tanto c'è chi ha cominciato a dire che interverrano gli extraterrestri con la confederazione galattica che riportera presto la normalita…mah….beato chi ci crede…

  2. Quelli della BP????farei una legge per mandarli a zappare le patate…o meglio a cogliere i mandarini…nn gli permetterei piu di svolgere questo lavoro perche si sono dimostrati incapaci di amministrare questa cosa per questo motivo nn sono degni di stare a "comandare" una cosi "potente bomba ad orologeria" che è il petrolio…secondo me sara proprio questo disastro che incomincera a metterci in ginocchio…perche di acqua ne abbiamo bisogno tutti…

  3. Quelli della BP????farei una legge per mandarli a zappare le patate…o meglio a cogliere i mandarini…nn gli permetterei piu di svolgere questo lavoro perche si sono dimostrati incapaci di amministrare questa cosa per questo motivo nn sono degni di stare a “comandare” una cosi “potente bomba ad orologeria” che è il petrolio…secondo me sara proprio questo disastro che incomincera a metterci in ginocchio…perche di acqua ne abbiamo bisogno tutti…

  4. Intanto Obama ha presentato il conto (che spero esser solo un anticipo): 69 milioni di dollari per iniziare la bonifica…

  5. Intanto Obama ha presentato il conto (che spero esser solo un anticipo): 69 milioni di dollari per iniziare la bonifica…

Commenti chiusi