Un dettagliato studio di modelli realizzato al computer e pubblicato il 3 giugno 2010 (ieri), indica che la fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico potrebbe presto estendersi lungo migliaia di chilometri di costa atlantica e l’oceano aperto già questa estate. I risultati della modellizzazione sono colti in una serie di animazioni prodotte dal National Center for Atmospheric Research (NCAR) e collaboratori. L’articolo completo può essere letto a questo indirizzo.
Astronomy Picture of the Day
Disclaimer
Questo Blog è un prodotto amatoriale non sottoposto ad alcun vincolo di periodicità e quindi nel pieno rispetto della legge n. 62 del 7.03.2001 esso non è da considerarsi una testata giornalistica. L'autore del Blog non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post ricevuti nel pieno rispetto dell'art. 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e dell'articolo 21 della Costituzione Italiana, comunque si riserva il diritto di eliminare o censurare i singoli messaggi che dovessero pervenire al Blog qualora questi non siano rispondenti ai canoni della dialettica e della convivenza civile. Le immagini e i prodotti multimediali pubblicati in questo blog possono provenire direttamente dal Web o da un host privato. Qualora questi materiali dovessero ledere comunque il diritto d'autore di alcuno si prega di contattare il Blog per la loro rimozione all'indirizzo: info@ilpoliedrico.com .
Quelli della BP????farei una legge per mandarli a zappare le patate…o meglio a cogliere i mandarini…nn gli permetterei piu di svolgere questo lavoro perche si sono dimostrati incapaci di amministrare questa cosa per questo motivo nn sono degni di stare a "comandare" una cosi "potente bomba ad orologeria" che è il petrolio…secondo me sara proprio questo disastro che incomincera a metterci in ginocchio…perche di acqua ne abbiamo bisogno tutti…ma tanto c'è chi ha cominciato a dire che interverrano gli extraterrestri con la confederazione galattica che riportera presto la normalita…mah….beato chi ci crede…
Quelli della BP????farei una legge per mandarli a zappare le patate…o meglio a cogliere i mandarini…nn gli permetterei piu di svolgere questo lavoro perche si sono dimostrati incapaci di amministrare questa cosa per questo motivo nn sono degni di stare a "comandare" una cosi "potente bomba ad orologeria" che è il petrolio…secondo me sara proprio questo disastro che incomincera a metterci in ginocchio…perche di acqua ne abbiamo bisogno tutti…
Quelli della BP????farei una legge per mandarli a zappare le patate…o meglio a cogliere i mandarini…nn gli permetterei piu di svolgere questo lavoro perche si sono dimostrati incapaci di amministrare questa cosa per questo motivo nn sono degni di stare a “comandare” una cosi “potente bomba ad orologeria” che è il petrolio…secondo me sara proprio questo disastro che incomincera a metterci in ginocchio…perche di acqua ne abbiamo bisogno tutti…
Intanto Obama ha presentato il conto (che spero esser solo un anticipo): 69 milioni di dollari per iniziare la bonifica…
Intanto Obama ha presentato il conto (che spero esser solo un anticipo): 69 milioni di dollari per iniziare la bonifica…
Intanto Obama ha presentato il conto (che spero esser solo un anticipo): 69 milioni di dollari per iniziare la bonifica…