Binario Alieno

Bynars[1]
I Binari vanno sempre in coppia

I Binari sono umanoidi provenienti dal pianeta  Bynaus e sono interconnessi fin dalla nascita col loro network planetario, un po’ il loro Internet,  attraverso l’asportazione del lobo parietale e la sua sostituzione con un processore sinaptico.

Il loro linguaggio naturale è in binario, ciò consente ai Binari di dialogare con qualsiasi computer e di riprogrammare a piacimento qualsiasi dispositivo che gli capiti a tiro.
Deve essere quello che è capitato alla Voyager 2 e di cui ho parlato qui (vedi Long Life and Prosperity, little big Probe!).
Infatti un sedicente esperto in alieni, spiega così l’accaduto: “It seems almost as if someone had reprogrammed or hijacked the probe, thus perhaps we do not yet know the whole truth,” (… sembra quasi che qualcuno abbia dirottato o riprogrammato la sonda, così che non possiamo sapere tutta la verità…)
La cosa più bella è che questa frase è stata indicizzata sul nostro network planetario, che non è quello dei Binari ma ci manca poco, ben 190 volte, in cui molte volte da fonti che sono testate giornalistiche ufficiali.
La verità è che in realtà, come hanno appurato gli ingegneri del NASA Jet Propulsion Laboratory, c’è stato un cambiamento di stato in un bit (0-1) nel programma del computer di bordo responsabile dell’invio dei dati scientifici.
Il 12 maggio infatti sono riusciti ad avere una lettura completa della memoria del computer dei dati di volo, che come abbiamo già visto è responsabile anche dell’invio dei dati scientifici a Terra, ed hanno isolato il singolo bit che è responsabile dell’errata formattazione.
Comunque ogni esperienza per avere validità scientifica deve essere anche riproducibile, quindi questi tecnici del JPL hanno riprodotto l’errore in un loro computer, ne hanno diversi, e i risultati ottenuti sono in accordo con il degrado dei dati arrivati dalla sonda.
Quindi i Binari, se sono stati loro, hanno tribolato per niente; ma si sa, i Binari esistono solo nell’Universo immaginario di Star Trek.
Ai sedicenti esperti di alieni ricordo che esiste uno straordinario strumento scientifico che si chiama Rasoio di Occam, a cui tutte le ipotesi, anche le più astruse, dovrebbero soggiacere.
Un’ultima notizia prima di lasciarvi: il 19 maggio (cioè domani) dovrebbe essere tentato un reset del programma per ripristinare la normalità dell’invio dati della Voyager 2: incrociate le dita.

Umberto Genovese

Autodidatta in tutto - o quasi, e curioso di tutto - o quasi. L'astronomia è una delle sue più grandi passioni. Purtroppo una malattia invalidante che lo ha colpito da adulto limita i suoi propositi ma non frena il suo spirito e la sua curiosità. Ha creato il Blog Il Poliedrico nel 2010 e successivamente il Progetto Drake (un polo di aggregazione di informazioni, articoli e link sulla celebre equazione di Frank Drake e proposto al l 4° Congresso IAA (International Academy of Astronautics) “Cercando tracce di vita nell’Universo” (2012, San Marino)) e collabora saltuariamente con varie riviste di astronomia. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro "Interminati mondi e infiniti quesiti" sulla ricerca di vita intelligente nell'Universo, riscuotendo interessanti apprezzamenti. Definisce sé stesso "Cercatore".

5 commenti:

  1. una frase della nuova universita mi ha colpito:<< Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il binario e quelle che non lo capiscono>>…qui sembra veramente che siano 10 cioè 1 capisce il binario e 9 non ci hanno capito nulla!!!"anche se il senso non è quello…"e poi perche non credere agli alieni quando gia noi esistiamo???qualche altra specie lassu in cielo potrebbe domandarsi la stessa cosa…quindi siamo gia in 10 tipi chi si domanda e chi non sa darsi risposte!!!anche il mondo intero è caratterizzato dal codice binario…c'è chi crede e chi non crede…c'è chi ha potere e chi non ce l'ha…c'è chi ha soldi e chi non ce l'ha…c'è chi sa tante cose e chi è ignorante…insomma tutto il mondo è caratterizzato dal codice binario ma arrivare a dire che gli extraterrestri abbiano cambiato un solo bit solo per farci girare un po l'anima…uhmm…mi sembra un eccesso…io comunque continuo a pensare viva l'extraterrestri…

  2. in binario 10 significa 2 in decimale….n

  3. in binario 10 significa 2 in decimale….

  4. in binario 10 significa 2 in decimale….

Commenti chiusi