Le foto migliori vengono al mattino

 

Mentre il mese di giugno sarà dominato dall’eclisse totale di Luna con ben 100 minuti di totalità, maggio è stato caratterizzato dalla congiunzione quadrupla di Mercurio, Venere,  Marte e Giove avvenuta i primi del mese all’alba e poi protratta con condizioni particolarmente favorevoli per la fotografia di Venere e Giove  fino alla fine del mese.
Purtroppo condizioni non proprio favorevoli del tempo mi hanno impedito l’osservazione, ma non le levatacce, attirando gli strali dell’intera casa, gatti compresi.

Cliccate sulle miniature e vedrete alcuni dei miei scatti di queste mattine.

 

[zenphotopress album=15 sort=random number=6]

Umberto Genovese

Autodidatta in tutto - o quasi, e curioso di tutto - o quasi. L'astronomia è una delle sue più grandi passioni. Purtroppo una malattia invalidante che lo ha colpito da adulto limita i suoi propositi ma non frena il suo spirito e la sua curiosità. Ha creato il Blog Il Poliedrico nel 2010 e successivamente il Progetto Drake (un polo di aggregazione di informazioni, articoli e link sulla celebre equazione di Frank Drake e proposto al l 4° Congresso IAA (International Academy of Astronautics) “Cercando tracce di vita nell’Universo” (2012, San Marino)) e collabora saltuariamente con varie riviste di astronomia. Definisce sé stesso "Cercatore".

Commenti chiusi