un bellissimo incontro.

Ieri sera ho avuto una piacevolissima sorpresa. Nei giorni scorsi avevo cercato di contattare il Poeta Lorenzo Peritore per esprimergli la mia ammirazione per le sue opere in vernacolo siciliano e in particolare per una sua poesia dedicata al povero giudice Rosario Livatino brutalmente assassinato a soli 38 anni, che avevo pubblicato nel blog. Mi ringraziava per quanto gli avevo scritto nella lettera e mi concedeva la pubblicazione di quella stupenda opera.

Di questo lo ringrazio, e mi unisco pubblicamente all’unanime coro della gente umiliata da tutte le mafie che chiedono Giustizia.

Umberto Genovese

Autodidatta in tutto - o quasi, e curioso di tutto - o quasi. L'astronomia è una delle sue più grandi passioni. Purtroppo una malattia invalidante che lo ha colpito da adulto limita i suoi propositi ma non frena il suo spirito e la sua curiosità. Ha creato il Blog Il Poliedrico nel 2010 e successivamente il Progetto Drake (un polo di aggregazione di informazioni, articoli e link sulla celebre equazione di Frank Drake e proposto al l 4° Congresso IAA (International Academy of Astronautics) “Cercando tracce di vita nell’Universo” (2012, San Marino)) e collabora saltuariamente con varie riviste di astronomia. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro "Interminati mondi e infiniti quesiti" sulla ricerca di vita intelligente nell'Universo, riscuotendo interessanti apprezzamenti. Definisce sé stesso "Cercatore".
Array

Commenti chiusi